PER LA TUA TUTELA ... PER LA NOSTRA DIGNITA'

Una proposta di Legge di iniziativa popolare per superare l' "ATTO DOVUTO" e proteggere chi ci protegge

Dietro ogni divisa, non c'è solo un professionista, ma un essere umano che, con coraggio e dedizione, si pone a baluardo della nostra sicurezza. Uomini e donne che scelgono ogni giorno di rischiare la propria vita per la serenità di tutti noi, meritano la nostra più profonda gratitudine e, soprattutto, una tutela che li onori.

Eppure, è proprio nel momento in cui adempiono al loro più alto dovere, proteggendo gli altri, che possono ritrovarsi ingiustamente vulnerabili. L'iscrizione per "atto dovuto" nel registro degli indagati è una prassi che, pur non essendo una condanna, getta un'ombra sul loro onore, mortifica la loro carriera e logora la loro dignità e la serenità familiare.

Non cerchiamo uno scudo per l'impunità, ma una norma chiara e giusta. Chiediamo una legge che non penalizzi economicamente e professionalmente chi ha giurato fedeltà alla Repubblica e che, con sacrificio, si dedica alla protezione degli altri.


Oppure scansiona il QR code qui affianco.


LA NOSTRA VOCE ... LA TUA FIRMA!

Sostieni la nostra iniziativa di legge per garantire dignità e tutela al personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate.

Segui il nostro sito web per conoscere la roadmap e il punto più vicino a te. 

Ricorda di portare con te un documento di identità valido e il codice fiscale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sicurezza e immigrazione - convegno alla Camera dei Deputati

Il Nuovo Sindacato Carabinieri si confronta con i sindacati militari europei